Per questa stagione tantissime sono le novità targate Dr. Martens, che vedono come protagonisti sia i classici stivali 1460, sia gli ormai inconfondibili platform.
Particolare attenzione richiama la collaborazione DR. MARTENS con HERSCHEL SUPPLY che ha dato vita a due nuovi prodotti: lo stivale Herschel Combs II e la scarpa Herschel Reeder, entrambi progettati in modo tale da avere una costruzione leggera ma al tempo stesso robusta.
In primo piano in questa collezione, vi è il nuovo tessuto balistico cordura dal materiale ultraresistente, ma anche le nuove linguette riflettenti, i ganci per lacci argentati e la doppia fettuccia per le classiche cuciture gialle.
Ma come detto le novità non finiscono qui, Dr Martens infatti ha deciso di introdurre la nuova suola Quad Neoteric per fronteggiare al meglio l’imminente stagione. Questo platform rivoluzionario è composto da due parti: una leggera intersuola EVA e una resistente suola in PVC con tacchetti sempre da 5cm. Leggero nel peso quanto robusto, comodo e resistente fin dal primo passo, il platform è caratterizzato da un profilo laterale scanalato composto da 8 occhielli, cuciture gialle e un’edizione amplificata dell’inconfondibile suola Quad DMS.
Per quanto riguarda invece i classici 1460, la novità di questa stagione consiste nelle stampe ad alto impatto, con dei bellissimi mashup di pois, strisce, fiorellini e tante altre fantasie che si vanno ad aggiungere all’iconico outsole scanalato.
.