Ecco le tendenze per la stagione autunno inverno 2024/2025:
Capispalla Oversize
Accoglienti come una casa in tessuto, i cappotti over proteggono, avvolgono, ma non nascondono anzi elevano. Oggi rappresentano un capo di abbigliamento necessario in un armadio autunnale.
Tartan & tweed
Tornano di moda il Tartan e il tweed. L’ autunno 2024 porta con sé il fascino del tessuto geometrico a quadri e del tweed, un tessuto scozzese che i contadini utilizzavano per coprirsi dal freddo quando lavoravano la terra.
Sulle passerelle, sono stati declinati sia in look classici e rivisitazioni in chiave moderna
Bordeaux
Una tonalità intensa, che sancisce la fine dell’estate e dei suoi colori pastello e l’inizio dell’autunno. Il bordeaux è da sempre il colore, per eccellenza, dell’autunno che si lega alla sfumatura rossiccia che le foglie degli alberi assumono in quel periodo, quando da verdi iniziano a diventare gialle.
Kaki
Considerata una variante del marone o una delle tante tonalità del verde il kaki è uno dei colori in tendenza. Freddo come la stagione a cui fa riferimento, ma allo stesso tempo imparziale, è uno di quei colori che sta bene su tutto, perfetto per creare degli outfit autunnali, stratificati, eterogenei ma anche alla moda.
Camoscio
Il tessuto per antonomasia della stagione invernale, il camoscio è caratterizzato da una palette terrosa e da una notevole morbidezza. Per questa stagione torna sotto forma di stivali texani, giacche, gonne, e borse. Tornano anche i trench in camoscio, soprattutto con effetto vintage e dettagli sfrangiati.